Call Me Baby – 6 by Emma Green

Call Me Baby – 6 by Emma Green

autore:Emma Green [Green, Emma]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9791025718063
editore: Addictive Publishing
pubblicato: 2014-12-18T23:00:00+00:00


***

24 dicembre, ore 21:00.

L’abete dell’ingresso scricchiola sotto il peso delle palline scintillanti e delle ghirlande argentate, un gran baccano giunge dalla cucina – in ebollizione, dopo l’arrivo dello chef stellato e del suo staff –, il tavolo della sala da pranzo è tirato a lucido, pronto ad accogliere quella che comincia a sembrare una famiglia ricomposta.

Tutta in ghingheri, con indosso il mio abito vaporoso che mi lascia la schiena nuda, passo in rassegna i piccoli segnaposto dorati appoggiati in ogni piatto. Io ed Emmett saremo a capotavola, stasera. Imogen e Connor potranno commentare il menu – e i gusti sfarzosi di questa famiglia – in tutta comodità, visto che sono stati sistemati uno accanto all’altra. Stessa cosa per Joe e Jude, anche se dubito che quei due faranno sfoggio di buone maniere. Infine, Jasper e Camilla potranno sbaciucchiarsi liberamente, all’altro capo del tavolo.

Fate in modo che non mi tolgano l’appetito...

– Sei impaziente, a quanto vedo... mi sussurra Emmett all’orecchio, arrivandomi alle spalle e cingendomi la vita con le braccia.

Mi volto per incrociare il suo sguardo scuro e malizioso. Eccolo, bello da svenire: abito griffato nero corvino, camicia immacolata, cravatta sottile e gemelli in oro bianco. L’eleganza e la virilità in persona. Mi mordo un labbro, i suoi occhi mi fissano la bocca e le sue mani d’acciaio mi stringono a sé. Lo sento indurirsi e mi lascio sfuggire un leggero gemito. Il suo sorriso insolente si allarga. Come il mio turbamento.

– Non è questa l’ora, piccioncini! spunta Jude, nel suo abito a tre pezzi da dandy impenitente. Il mio stomaco brontola!

– C’è un McDonald’s poco distante, risponde mia sorella sopraggiungendo d’improvviso e squadrandolo con sdegno.

– Ottima idea. Big Mac e patatine, grazie! sorride forzatamente allungandole l’American Express che sfila dal taschino interno della giacca. Mancia a fine lavoro...

La mia gemella vede rosso – come il colore del suo vestito, lungo, aderente e super sexy. Sta per ribattere a tono, quando interviene Connor.

– Non dimentichiamo lo spirito del Natale, amici cari... Che ci guida sulla strada della tolleranza, della condivisione...

– E dell’amore universale, aggiunge Jude strizzando l’occhio alla sua nemica giurata.

Io mi faccio scappare una risatina, che mi costa una gomitata da parte del mio doppio malefico. Finalmente ci raggiungono anche Jasper e Camilla – con le labbra arrossate, non voglio saperne nulla! Emmett ci invita ad accomodarci a tavola e cerca di placare gli animi facendo chiamare lo chef. Il cuoco stellato – celebre in tutto il mondo – ci fa aumentare la salivazione, prima di tornare in cucina per aprire le danze. La cena può finalmente iniziare...

È una serata interminabile, ma passa a velocità folle. Paradossale, confusa, animata, sfiancante, divertente: come il bizzarro gruppo che componiamo. Scopro una faccia di Emmett che non sospettavo: questa sera, anche in presenza di tanti ospiti, l’illustre Lord Rochester si rilassa, abbandona le redini del controllo. Lascia che le cose facciano il loro corso, osserva gli uni e gli altri, con un sorriso stampato sulle labbra. Ha il volto disteso, i suoi demoni sono scomparsi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.